top of page

Isabella Sardella, avvocato dal 2008, svolge l’attività forense presso lo Studio Legale Casarosa & Partners. Dopo aver conseguito la maturità classica nell’anno 1999, si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza di Pisa dove, nell’anno 2004, consegue la laurea magistrale, discutendo la tesi dal titolo “L’esecuzione dell’obbligo di consegna del minore” a pieni voti (110 cum laude). Nell’anno 2006, consegue il diploma di specializzazione in professioni legali, presso l’Università degli Studi di Pisa.

Nell'anno 2009 consegue il titolo di arbitro.

Dall'anno 2011 è Mediatore professionista ex Dlgs. 28/2010, con competenze in materia di responsabilità sanitaria.

Dallo stesso anno, collabora con il Laboratorio LIDER LAB, Osservatorio sul danno alla persona della Scuola Superiore Sant’Anna, con particolare interesse alle tematiche connesse alla responsabilità civile del medico e della Struttura Sanitaria, nell’ambito del quale ha curato alcune pubblicazioni su prestigiose Riviste giuridiche (Danno e Responsabilità e Rivista Italiana di Medicina Legale).

Attualmente, si occupa di diritto civile con focus sul diritto di famiglia e minorile, punto di forza dello studio legale, contrattualistica, responsabilità civile, locazioni, diritto del lavoro e previdenziale.

Dall’anno 2009, grazie anche alla collaborazione con lo Studio Legale dell’Avv. Ezio Bonanni di Roma e con l’Osservatorio Nazionale Amianto (O.N.A.), si occupa della tutela legale delle vittime e dei lavoratori esposti all’amianto in ambito lavoristico - previdenziale e penale.

bottom of page